Consenso       Clienti   Etica itaChange lamguage
Strategie di comunicazione
<home < Attività

Lobbying
e Public Affairs
>

Media Relations >

Event Management >

Progetti Formativi >

Il ruolo della comunicazione in una società che si trasforma in modo così profondo e radicale, assume rilevanza strategica nel successo di un progetto politico- istituzionale, economico o individuale.

Consenso concepisce la comunicazione come progettualità creativa capace di definire le strategie per costruire il rapporto tra sistemi di potere, interessi economici e sociali. La comunicazione costruisce percorsi relazionali e sviluppa sinergie che possono avere un impatto positivo nella definizione di progetti e piani di lavoro; il presupposto è che la comunicazione non sia considerata un costo ma un valore aggiunto per i soggetti la cui rilevanza politica, associativa e imprenditoriale ha necessità di misurarsi con il consenso, la rappresentanza di interessi, il mercato.

Comunicazione
Consenso realizza analisi di contesto e posizionamento del cliente; progettando piani e programmi di Comunicazione integrata per il raggiungimento di obiettivi istituzionali, utili a costruire rapporti con i decision maker se necessari a rafforzare la missione il brand aziendale. Consenso elabora le strategie di comunicazione e individua gli strumenti efficaci.

Comunicazione Politica
Consenso progetta e realizza piani e materiali di comunicazione per le competizioni elettorali, organizzazione dello staff e gestione del comitato elettorale.

Comunicazione Digitale
Consenso progetta piani di comunicazione online tramite una attività di analisi, monitoraggio web e definizione di strategie comunicative. Consenso, tramite l'attività di benchmarking e online reputation monitoring (websites, blogs, social networks e forum), elabora una dettagliata sentiment analysis che consente alle aziende lo sviluppo di precisi piani di azione a sostegno del brand image.

Ghost Writing
Consenso è in grado di offrire alla sua clientela la stesura integrale o anche semplicemente l'editing di discorsi, articoli, comunicati stampa, brochure informative, saggi o testi ancora più elaborati, in ambito politico-istituzionale così come manageriale e aziendale.
Per questo servizio innovativo, che può quindi riguardare qualunque tipo di strategia comunicativa necessiti della parola scritta, Consenso si avvale di professionisti di primo piano del settore, di ghost writers e giornalisti che operano ai più alti livelli della comunicazione italiana.

     
Roma
Piazza San Lorenzo in Lucina, 4
00186 Roma
Tel. +39 06.42021068
Fax +39 06.68307562
Milano
Via G. Carducci, 34
20123 Milano
Tel. +39 02.8053328
Fax +39 02.49460875
Consenso business unit di Aleteia Communication
info@consensoeu.com